XX Concorso “Lettera a Gesù Bambino”

Premiato DAVIDE D’ AVANZO del 3° C.D.  R. Cotugno - Classe 4^A

Utente BAEE19800R-aut

da Baee19800r-aut

“LETTERA A GESU’ BAMBINO”: premiato DAVIDE D’ AVANZO del 3° C.D.  R. Cotugno – Classe 4^A

Sabato 13 gennaio si è tenuta come ogni anno la premiazione del concorso: “Lettera a Gesù Bambino” promosso dall’ associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani di Andria. Il concorso giunto alla XXX edizione e avente come tema “PER QUESTO NATALE IN CHI RICONOSCI GESU’ BAMBINO CHE NASCE?” ha visto tra i premiati della scuola primaria, un alunno del 3° Circolo Didattico R. Cotugno, Davide D’ Avanzo, della classe 4^A. La bellissima  iniziativa ha fornito l’ occasione per  far riflettere tutti i presenti , sul significato più profondo del Natale che fonda le sue radici nei valori che portano a “RICONOSCERE GESU’CHE NASCE” in coloro che con amore ci sono vicini ogni giorno: genitori, amici, insegnanti… come scrive Davide nella sua lettera. La dirigente scolastica prof.ssa Filomena Cannone intervenuta durante la manifestazione ha elogiato  Davide e tutti i bambini che hanno partecipato al concorso, convinta che se questa autentica riflessione fiorisce nei loro animi, c’è speranza per il futuro. Non sono mancati i calorosi ringraziamenti agli organizzatori, ai docenti e alle famiglie per la sensibilità nel promuovere questa iniziativa che apre la scuola al confronto con il territorio. Numerosi i compagni di classe che accompagnati dai genitori, hanno partecipato alla premiazione di Davide  e che unitamente alla dirigente scolastica e alle insegnanti hanno festeggiato con applausi e grandi abbracci Davide.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione degli allegati

Scritto a mano_2024-01-12_195828_080011