VIAGGIO NELLA TRADIZIONE

Gli alunni delle classi quinte del nostro Circolo Didattico, il 6 giugno, hanno concluso il loro percorso scolastico esibendosi in un spettacolo teatrale.

𝗩𝗜𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗩

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del nostro Circolo Didattico, ieri 6 giugno, hanno concluso il loro percorso scolastico esibendosi in un entusiasmante spettacolo teatrale alternato da balli, poesie e canti popolari, anche in vernacolo andriese.
Lo spettacolo, che si è svolto nella centralissima piazza Catuma, ha rappresentato il culmine del progetto educativo “Teatro – Danza” che ha coinvolto tutti gli alunni delle sette classi quinte di entrambi i plessi del nostro circolo, coordinati dall’esperta Flora Tesoro.
Prezioso è stato il contributo delle famiglie nella preparazione degli abiti e delle scenografie, la guida attenta e paziente degli insegnanti e il sostegno costante della Dirigente Filomena Cannone che ha creduto da subito in questo progetto.
Gli alunni hanno scoperto divertendosi le tradizioni della nostra città e del nostro territorio e le hanno messe in scena con la spontaneità tipica dei bambini.
Grande è stato l’entusiasmo di tutti gli spettatori presenti che hanno assistito ad uno spettacolo divertente e coinvolgente. Non sono mancate le autorità cittadine che non hanno lesinato complimenti per l’impeccabile organizzazione e la straordinaria partecipazione dei ragazzi.
Ora un nuovo viaggio attende i nostri giovani protagonisti, quello verso la scuola secondaria di primo grado; si chiude un capitolo fatto di esperienze ed emozioni indimenticabili, se ne apre un altro che li porterà verso nuovi obiettivi ed orizzonti sempre più ampi.
BUON VIAGGIO, RAGAZZI!