SICURI PER LA STRADA

Progetto alunni scuola dell'infanzia

Utente BAEE19800R-psc

da Baee19800r-psc

A conclusione del progetto “sicuri per la strada”, i bambini della scuola dell’infanzia dei rispettivi plessi “De Amicis” e “S. Agazzi” , nei giorni 4,5 e 6 giugno, sono stati protagonisti di una bellissima esperienza: un’uscita didattica sul territorio accompagnati dalle loro insegnanti e dai vigili della nostra città. Una passeggiata mirata a rafforzare le conoscenze delle principali “regole della strada”.

I bambini sono stati informati sul corretto comportamento da tenere in strada, hanno visto dal vivo cosa fa un vigile, i suoi strumenti, il fischietto, la paletta… e hanno imparato a riconoscere i principali segnali stradali. Hanno visto da vicino l’auto di servizio e la strumentazione di bordo che permette ogni giorno di operare sul territorio.

I bambini si sono mostrati felici ed entusiasti di questo incontro: un momento importante e formativo, perché l’educazione stradale è un obiettivo da perseguire sin dalla tenera età.

Pia Suriano