Progetto MyEdu

LA SCUOLA INNOVATIVA DI MyEdu

Nel quadro delle attività del Ministero dell’Istruzione volte a promuovere l’innovazione nella Scuola italiana, il nostro Circolo Didattico ha aderito a un’iniziativa di FME Education chiamata “MyEdu”.

MyEdu è un progetto editoriale riconosciuto dal Ministero per arricchire la didattica quotidiana attraverso l’applicazione delle tecnologie digitali.

Nell’ambito di questa iniziativa, i docenti del nostro Circolo Didattico sono stati impegnati in seminari di formazione con i formatori MyEdu.

Con l’adesione al progetto, il nostro Istituto viene dotato gratuitamente dell’accesso a MyEdu, piattaforma didattica digitale ricca di contenuti (videolezioni, attività interattive, app e giochi didattici, esercizi e verifiche ecc.) per lo svolgimento di lezioni interattive in classe e a distanza, su tutte le materie scolastiche.

Anche il 50% delle famiglie dei nostri alunni hanno aderito al progetto MyEdu, che nei prossimi giorni saranno contattate dai referenti del progetto: Marilena Morlino e Giuseppe Esposito.

Il Circolo Didattico R. Cotugno di Andria (BT) ha ricevuto il certificato di “Scuola Innovativa” di MyEdu.

Puoi visionare la scheda in allegato.

SCHEDA R. Cotugno