ISTITUTO COMPRENSIVO

"RICCARDO COTUGNO" ANDRIA-BT

Utente Raffaella Di Gregorio

da Raffaella Di Gregorio

Giovedì 5 settembre, presso la sala consiliare, alle ore 18,00, la sindaca Giovanna Bruno e la dirigente scolastica Filomena Cannone, hanno accolto gli alunni della nascente scuola secondaria di primo grado afferente al nuovo Istituto comprensivo “R. Cotugno”, accompagnati dai propri genitori. Presenti alla cerimonia anche le docenti e i docenti già assegnati alla neo scuola, l’assessora alla persona Dora Conversano e l’assessora alla bellezza Daniela Di Bari.
Parole pregne di soddisfazione per il lavoro svolto e la fiducia accordata sono state spese dalla sindaca e dalle assessore. Una decisione, quella del dimensionamento, sofferta ma necessaria, che affrontata con lo spirito giusto sta conducendo ad un grande cambiamento in una prospettiva di miglioramento e di crescita nel territorio andriese.
Parole di ringraziamento da parte della nostra dirigente Filomena Cannone la quale durante la presentazione del nuovo Istituto Comprensivo ha sottolineato come l’istituzione scolastica nascente prediligerà all’interno del piano dell’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado, percorsi innovativi puntando alla creazione di una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo tecnologico.
A conclusione della cerimonia la sindaca ha omaggiato la dirigente e ogni studente della nascente scuola secondaria di primo grado, di una pietra a simboleggiare la costruzione della nuova scuola fatta di persone che la abitano, la vivono e se ne prendono cura.
Tutti i presenti unitamente alla sindaca, prima firmataria, hanno apposto il proprio nome e cognome sulla “prima pietra” che resterà nelle mani del primo cittadino a ricordo di questo importante e significativo incontro.

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”.