FINALE 31° RALLY MATEMATICO TRANSALPINO

II POSTO PER LA CLASSE III C

Venerdì 24 maggio presso l’I.C. “Jannuzzi- Di Donna” si è svolta la finale del 31° Rally Matematico Transalpino dove la classe III C del plesso “Giovanni Paolo II”  ha ottenuto il secondo posto a livello regionale. Le alunne e gli alunni, nel corso dell’anno scolastico, si sono preparati con passione e concentrazione per affrontare la prima e la seconda prova che si è svolta rispettivamente nei mesi di febbraio e aprile, totalizzando un risultato che ha permesso alla classe di accedere alla finale. La prova ha richiesto loro di risolvere problemi logico-matematici , attraverso lavori di gruppo, con verbalizzazione scritta  del processo risolutivo. La partecipazione alla finale per questi bambini e bambine è stato non solo un momento di grande festa, ma anche di crescita personale e relazionale.

Si chiude così un anno scolastico ricco di soddisfazioni, sicuri che l’anno prossimo si ripartirà da qui per vivere esperienze nuove, stimolanti e ricche di sorprese.

Un ringraziamento speciale alle famiglie della nostra scuola, sempre al fianco dei docenti e dei propri figli: un prezioso patto di alleanza educativa per promuovere benessere nei nostri ragazzi.