𝑆p𝑜r𝑡i𝑣i𝑡a’ 𝑒 𝐴m𝑖c𝑖z𝑖a
Domenica 19 novembre si è disputata presso lo stadio degli Ulivi di Andria il derby calcistico tra la Fidelis Andria e il Barletta. Con acceso entusiasmo hanno partecipato alla festosa partita alcuni bambini delle classi quarte del nostro Circolo Didattico,
accompagnati dalle loro insegnanti, dalla nostra Dirigente, Filomena Cannone e dai propri genitori. In un clima di serenità che va oltre il tifo e lo spirito sportivo, i nostri partecipanti hanno vissuto un’esperienza davvero emozionante! In particolare hanno accompagnato all’interno del campo i calciatori e gli arbitri di entrambe le squadre, partecipando alla cerimonia iniziale e alle foto di rito nell’ottica dello scambio culturale tra le comunità.
È stata una partita che ha visto unite le due tifoserie nella celebrazione del gemellaggio e del messaggio di Pace, un vero esempio di grande sportività e di Amicizia per i nostri piccoli alunni!!
Un’esperienza volta a riconoscere al calcio la sua valenza sociale e la capacità di far comprendere che è possibile tifare anche nel rispetto dell’altro e della diversità.
Grazie F. Andria!!!
0