Concerto di Natale

Il coro MILLENOTE della scuola "R. Cotugno" organizza il concerto di Natale il 19 dicembre alle ore 17:30

Utente BAEE19800R-aut

da Baee19800r-aut

0

Martedì 19 dicembre, presso l’auditorium della nostra scuola, si è tenuto il concerto di Natale, una vera manifestazione in cui il coro “Millenote” del 3°C.D. “R.Cotugno” si è esibito per la prima volta con l’esecuzione di sette canti natalizi, un misto tra classici e moderni, accompagnati dalle maestre Di Gregorio Raffaella e Lomuscio Isabella.
Grande l’emozione per la dirigente scolastica, Filomena Cannone, per i docenti e per i genitori presenti.
Grandi l’entusiasmo e la partecipazione dei piccoli che hanno emozionato tutti avvolgendoci nell’atmosfera natalizia.

La scelta dei brani è stata fatta per avvicinarsi alla sensibilità dei bambini: infatti, accanto a canti originali e semplici canoni a 2 voci sono state proposte canzoni di autori moderni sempre a tema natalizio che hanno aumentato moltissimo l’interesse del cantare insieme.
I concerti eseguiti sia presso la cattedrale che presso l’auditorium della nostra scuola sono stati importanti e soddisfacenti momenti di verifica. I bambini hanno imparato ad esibirsi davanti ad un pubblico sconosciuto, e ciò ha creato, nei bambini, autostima e voglia di continuare con sempre maggiore impegno.

Grazie anche al contributo dell’ins. Flora Tesoro, che ha coordinato un balletto, a chiusura del concerto!