𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐥𝐢𝐭à

𝘓’𝘐.𝘊. 𝘙𝘪𝘤𝘤𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘊𝘰𝘵𝘶𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘪𝘢 𝘰𝘴𝘱𝘪𝘵𝘢 𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰 “𝘕𝘰𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘓𝘦𝘨𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢'”

Utente Raffaella Di Gregorio

da Raffaella Di Gregorio

Una sequenza di parole-chiave ha illuminato ed echeggiato oggi nell’auditorium dell’I.C. Cotugno che ha ospitato e accolto con entusiasmo uno spettacolo emozionante a cura della Scuola Primaria dell’I.C. “Imbriani-Salvemini”. I giovanissimi protagonisti, guidati dalle loro maestre, e davanti ad un pubblico attento e partecipe di alunni, genitori, Istituzioni, hanno cantato NOTE DI LEGALITÀ, hanno recitato Idee di pace, hanno danzato sul futuro possibile, hanno esercitato l’arte di essere “Amici per la pace” per cristallizzare il No alle Mafie e ricordare a tutti che “…gli uomini passano, le idee restano…”. Non è mancato l’intervento della dirigente scolastica Filomena Cannone, a sottolineare che “la Legalità è rispetto degli altri, è un sentimento culturale che tutti dovremmo sentire, un modo di essere della Persona”, “Se tutti imparassimo il valore della Legalità, il Mondo diventerebbe più civile, la società più giusta e anche la mafia scomparirebbe”. All’evento ha partecipato anche la Sindaca, promotrice del Festival della Legalità”, con una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

#legalità
#notedilegalità